tentochu:

brondybux:

kon-igi:

buiosullelabbra:

axeman72:

gigiopix:

heresiae:

kon-igi:

Il mio cuore è diviso tra l’ammirazione per l’opera di queste creature industriose e la porcamadonna ladra infame rinchiusa in canile.

sono piuttosto sicura che abbia vinto la seconda

Ma di cosa é il nido? Non sembrano calabroni, ne’ muratori. Cosa sono ?

Decollare e nuclearizzare, è il solo modo per essere sicuri.

Ma il nido così chi lo fa?

La definizione scientifica è Vespa Crabro ma io sono solito chiamarle Ronzanti Puttane Sanguinarie da Combattimento.

@tentochu, come massima esperta entomologa, mi aspetto una tua dissertazione sull’argomento.

L’unica dissertazione sensata odora di napalm

Non mi sembravano calabroni… In genere i calabroni fanno nidi anche piu’ grossi, e leggermente conici, tipo il rotolo di ciccia che il kebabbaro gira sullo spiedo. Forse e’ ancora in costruzione ? O e’ parzialmente rotto ?

Comunque la soluzione migliore e’ aspettare dicembre/gennaio (vanno in letargo col freddo), quando rimangono sveglie solo le poche sentinelle esterne.

Poi accendi un fuoco sotto e li affumichi bene (il fumo li stordisce), quindi stacchi di netto il nido molto velocemente, coi calabroni ancora addormentati dentro, e lo chiudi in un sacco nero da spazzatura.

lo sapevate?

sabrinaonmymind:

Canguro, dal francese kangourou che, è simile all’inglese kangaroo,
e proviene da una voce australiana ( fonte Treccani); Proviene da “Kan
Ghu Ru”. Quando i conquistatori inglesi arrivarono in Australia si
spaventarono nel vedere degli strani animali che facevano salti
incredibili. Parlando con gli aborigeni chiedevano il nome dell’animale
cercarono di fare domande con i gesti. Sentendo che l’indigeno diceva
sempre “Kan Ghu Ru” adottarono il vocabolo inglese “kangaroo” (canguro).

I linguisti hanno determinato, dopo varie ricerche, che il significato
di quello che l’indigeno voleva dire era “Non vi capisco”

image

kon-igi:

Non mi sto preparando a evocare Astaroth né cerco i poteri dal Lato oscuro della Forza.
È uno di quei rari momenti in cui passo due bei giorni con la mia famiglia e poi ho la pessima idea di guardare in rete cosa sta succedendo in Italia e nel mondo.

Eccheccazzo.

Sono una brava persona, non fatemi diventare uno di quei vecchi che urla alla finestra a quelli che passano.

 

Porcoddio, smettetela subito, altrimenti non so più cosa dire alle mie figlie di quello che aspetta loro.

Io ero su per il poggio a cogliere le olive, non so nulla. Che succede in italia e nel mondo ?