Credo seriamente che il tempo risparmiato in cucina sia del tempo sprecato. Togli del tempo alla preparazione dei cibi per te e la tua famiglia, a favore di ricette e di gusti preconfezionati e a sfavore di una naturale tradizione culinaria familiare.
A casa non mangiamo sempre come a “El Bulli”, per intenderci (e non sono neanche sempre io a cucinare, eh), ma sono dell’opinione che anche due patate lesse con un filo di olio di oliva e due uova fritte siano più sincere di un mix di ingredienti che scompaiono dentro un cilindro di metallo e magicamente si trasformano in una qualsivoglia sbobba nel giro di un quarto d’ora. Credo che non sia anche molto educativo per i bambini. perché sono convinta che debbano imparare ad apprezzare il lavoro che sta alla base di un pasto, magari facendoli partecipare alla preparazione.
A cucinare un pasto sano e semplice ci vuole veramente molto poco (tempo). Le cose più elaborate vengono preparate durante il fine settimana o quando il tempo a disposizione lo consente.
E poi, pardon, se il cucinare in famiglia è quello che ti proccupa dell’avere dei figli, allora non credo tu abbia compreso quella cosa dell’avere i figli.
– peace.