E il nostromo? Il timoniere? Il calafatatore?
Giorno: 9 novembre 2014
Herr Doktor, quali aspettative nutre nei confronti di Peter Capaldi?
Giusto ieri sera mi è morto il Maestro davanti, quindi aspetta un attimo che mi rimetta in pari…
Tu guarda a volte le coincidenze…
Sappilo, caro I., che se più avanti scopro che questo tuo commento era un accenno di spoiler TE LA BRUCIO QUELLA TUA UDINE E CON TE CHIUSO DENTRO!!!!
Idea fai da te per il prossimo fine settimana in Friuli.
Voglio vivere ancora duecentocinquanta anni. Vivere da lucertola, strisciare sui muri al sole, sdraiarmi nel prato a zampe in su e pensare che il cielo non esiste, è un fazzoletto azzurro sugli occhi. Voglio scappare da scuola, correre ancora nella biblioteca sotto i portici, a leggere libri che non dovevo legger, i cui autori ringrazio. Voglio rivedere le piazze piene di rabbia, e certe sere, seduti sui gradini, a perder tempo. Certe sere in cui sentivi che, in un paese lontano, una fucilata ammazzava uno come te. Voglio rivedere tutti i miei amori, anche quelli cosiddetti sbagliati. E tutti i miei amici in fila. Voglio imparare a suonare il sassofono, studiare medicina, vedere i marziani. A settant’anni è il minimo. Voglio sentire in una volta i nodi con cui sono stato legato al mondo, ogni volta che la mia vita si è incrociata con un’altra. Crollare a terra sotto questo felice groviglio.
La felicità forse è un’altra cosa, ma quello che mi è passato sotto gli occhi, questi anni, non lo cambierei mai con niente.
Old man eating by himself at In N Out with a picture of his wife.
ed ecco che il vostro cuore si infrange in qualche centinaio di pezzi.
Alfano vieta le sparatorie nei film
Roma – Poteva capitare solo in Italia, dove regna ancora una burocrazia fatta di regole astruse, proroghe insensate, scelte autolesioniste. La sapete l’ultima? Da ieri, anzi da mercoledì 5 per l’esattezza, le armi di scena sono bandite dai set cinematografici e televisivi. L’ha deciso una direttiva del ministero degli Interni, in assenza di nuovi regolamenti.
Ergo: non si possono girare sparatorie, neanche impugnare pistole o fucili, che siano Beretta o Glock, Kalashnikov o M-16, Winchester o moschetti della Prima guerra mondiale.
A farne le spese, subito, le fiction d’azione che si stanno girando in questi giorni e utilizzano, appunto, armi di scena, cioè “inertizzate”, a salve: da “Suburra” a “Squadra antimafia Catturandi”, da “Il commissario Rex 8” a “Un passo dal cielo 3” e “Montalbano”.
A febbraio, se non si risolve la questione, anche il nuovo 007 con Daniel Craig, da girare in parte in Italia, potrebbe subire intoppi.
Da oggi, per un maggior realismo, i poliziotti delle serie tv ammazzeranno i criminali a manganellate.
When it comes to cooking, not everyone is at the same skill level
*gordon ramsay voice* what the fuck is this
college
I’d say I was surprised, but considering my best friend managed to set Jello on fire, I’m really not all that surprised.
In pratica questa gif è plausibile:
Ho come un déjà vu.
1989 – East German soldier passing a flower through the Berlin Wall before it was torn down
Il giorno in cui cadde il Muro
La storia di quel giorno incredibile, 25 anni fa, in cui quattro giornalisti e una guardia di frontiera cambiarono la storia di un’intera nazione
Che storia bellissima!
