Ciao, puoi spiegarmi perché i cibi cotti non vanno in frigo con quelli crudi, ho letto che non va fatto ma non ho trovato il motivo da nessuna parte. Grazie e continua col tuo ottimo lavoro.

kon-igi:

zuppaiaia:

lalumacavevatrecorna:

kon-igi:

Perché i cibi crudi potrebbero ricontaminare quelli cotti con microrganismi che normalmente vengono distrutti dal calore.
È lo stesso motivo per cui frutta e verdura deve essere in ripiani separati da quelli di altri alimenti, dal momento che sono più soggetti a contaminazione di batteri di origine fecale (irrigazione con acque non adatte e concimi organici).

file under: cose di cui non avevo idea

Ohi. Raga, son nata in campagna (ergo, esco, colgo il frutto dal ramo e me lo magno) e per me “lavare la frutta” significa “strofinare un po’ sul maglione la buccia”. Devo decisamente cambiare abitudini.

Vedi, a domanda ho risposto, ma personalmente ogni volta che apro il mio frigo da qualche parte un Nas muore.

Sono buone norme igieniche di conservazione e se teoricamente ti potrei far venire due coglioni così parlandoti dei rischi del gorgonzola, del roast beef, delle verdure a foglia larga o delle melanzane sott’olio, sono io il primo a riconoscere che è una questione di dosis veneni… e a volte anche di una botta di sculo quando ti capita qualcosa contaminato da salmonella, staffilococco o botulino.

tsuki-nh ce la mettiamo una foto del nostro frigo ? Cercando di scattare velocemente, che senno’ il lievito di birra sul ripiano scappa, e Ugo la frittata entra, per andare a trovare i suoi cugini uova, che non vede da anni.

Lascia un commento