Una tabella per moltiplicare illustra i programmi e i metodi didattici in uso nel 1917, probabilmente abbandonati o dimenticati con il passare del tempo. ”Non ho mai visto questo metodo in vita mia”, ha dichiarato in un’intervista la preside della scuola Sherry Kishore a proposito della ruota delle moltiplicazioni trovata sulla lavagna.
Aggiornamento: l’hard disk ha finito il nitrometano e deve andare a nafta agricola.
Ti conviene installare e usare teracopy per queste cose, e’ pure freeware. Il copincolla standard di windows fa abbastanza onco a’ bai. Per pochi file puo’ anche andare bene, ma per 88GB, io non lo userei.
Se ti s’impalla al 99%, ho come l’impressione che sentiremo le urla della colonna sonora del tuo blog, in lontananza, dalla finestra 😀
Gli eventi gravi, fasti o nefasti che siano, non cambiano la natura di un uomo ma permettono di definirla meglio, così come un colpo di vento, spazzando all’improvviso le foglie morte, rivela la forma di un albero; mettono in luce quello che era rimasto in ombra; danno allo spirito l’inclinazione che da lì in avanti lo caratterizzerà.
Stai per cominciare a leggere il nuovo romanzo Se una notte d’inverno un viaggiatore di Italo Calvino. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto. La porta è meglio chiuderla; di là c’è sempre la televisione accesa. Dillo subito, agli altri: «No, non voglio vedere la televisione!» Alza la voce, se no non ti sentono: «Sto leggendo! Non voglio essere disturbato!» Forse non ti hanno sentito, con tutto quel chiasso; dillo più forte, grida: «Sto cominciando a leggere il nuovo romanzo di Italo Calvino!» O se non vuoi non dirlo; speriamo che ti lascino in pace.