Questa cosa della VW è l’ennesima prova dell’idiozia generale della gente cosiddetta “benpensante”. Io non sono un fan VW (e tanto meno delle ricarrozzate AUDI… se lo fa FIAT con Alfa e Lancia, sono auto di m…, se lo fanno i Teteschi è tecnologia superiore), ma la cosiddetta “truffa” di VW è qualcosa che fanno tutti… diciamo che loro lo hanno fatto in maniera più spudorata.
Se a fare le regole per le emissioni ci fossero tecnici invece che i soliti 4 politici benpensanti (ed all’UE stiamo peggio che nel parlamento Italiano), basterebbe poco a rendersi conto che marmitta catalitica, Filtro anti particolato e valvola EGR non fanno motori puliti, ma motori “omologabili”…
FAP e DPF? “Catturano” il PM10… poi però se ne devono sbarazzare e lo bruciano, trasformandolo in PM5 (più nocivo), ma i signori politici hanno messo norme per la misura del PM10, e basta! TRUFFA!
Marmitta Catalitica: ha fatto sparire la vecchia “super” standard (che danneggiava il dispositivo) in favore della “Super senza piombo”, più pulita… e le vecchie auto? basta andare di additivo (legale) e continui a camminare e passare la revisione senza problemi.
L’EGR per i diesel poi! Servirebbe a reimmettere la parte incombusta dei gas di scarico nel circuito di alimentazione, per bruciarla. Bella idea. Peccato che innalzi terribilmente la temperatura del motore (invece che aria fresca gli arrivano gas incandescenti!!!!), per cui funziona solo in determinate condizioni: a bassi regimi, motore non sotto sforzo e non molto caldo… in pratica in autostrada in pianura a 80kmh e 1500 giri… o…. udite udite … sui rulli del test di emissioni (e senza artifici software).
La verità è che le auto (tutte indiscriminatamente) ci costano di più ed inquinano esattamente come prima… ma la miopia dei benpensanti ci lascia credere che sia per il bene dell’ambiente.
Io vivo a Torino, e devo avere una macchina almeno Euro 3 per circolare, perché altrimenti D’INVERNO, ci toccano le targhe alterne… Ma perché d’Inverno? la mia macchina inquina di meno in estate? O forse è colpa di tutte le caldaie a gasolio dei riscaldamenti, cui nessuno dice nulla?
E della miriade di furgoncini commerciali che circolano a tutte le ore in piena ZTL ambientale con ampie fumate nere ad ogni accelerazione (tanto si controlla il permesso, mica i gas di scarico!!!)
Io non sono un’ambientalista convinto, e tutti ‘sti dispositivi antinquinamento (che per altro fanno lievitare i costi di acquisto e gestione alle stelle, come il DPF della mia punto che mi “costringe” a cambiare olio ogni 10.000km), mi stanno veramente sulle scatole. Non si inquina affatto di meno, però il Renzi di turno (dico Renzi, perché è il prototipo del politico ignorante ed ipocrita), può annunciare che grazie all’adozione della Super…zola prematurata con scappelamento a destra, nell’UE l’inquinamento sarà ridotto del 3% in tutte le notti di plenilunio dei prossimi quindici anni…
si apre la parte superiore del bancomat (le chiavi a quanto pare si trovano in vendita su siti cinesi senza problema. Si comincia giá bene).
Si accede all’hardware del pc interno, che a quanto pare non ha un hard disk criptato, non ha il secure boot, non ha nemmeno una cazzo di password al BIOS.
Si inserisce un live cd con linux che monta la partizione windows (la maggior parte dei bancomat sono ancora fermi a XP), ci copia un malware, e inserisce una chiave nel registro per l’avvio automatico.
Si richiude il tutto e si aspetta qualche tempo, in modo che al momento del colpo, le registrazioni delle telecamere di pochi giorni prima non mostrino niente di strano (a quanto pare finche’ non succedono problemi, nessuno controlla i nastri).
Poi si va al bancomat, si inserisce un codice preciso che fa accedere a un pannello di controllo dei cassetti delle banconote, e si svuota il bancomat.
Tires Made From New Rubber Could Heal Themselves After Puncture
A couple of weeks ago, we learned of work on a new plastic that can repair itself when cut. Now researchers at Germany’s Leibniz Institute for Polymer Research say they have made the same breakthrough with rubber.
Their work turning regular commercial rubber into a self-healing material could one day be a savior for motorists who get a nail in their tire. The team’s achievement was founded on finding an alternative to vulcanization, the process that adds sulfur and other materials to soft rubber to make it more durable and elastic.
E scoprire che ancora non esiste un regionale rapido sulla linea Firenze – Viareggio. Ogni commento è superfluo.
Non esisterá mai finche’ la tratta Firenze-Lucca rimarrá formata da UN SOLO binario. A ogni stazione i treni si devono fermare per lasciar passare quelli che vengono dalla direzione opposta.
Credo che peggio di quella linea ci sia solo quella che va da Lucca ad Aulla, coi treni diesel del pleistocene, da soli due-tre vagoni in cui centinaia di pendolari si stipano come sardine, ovviamente senza aria condizionata e col fumo del diesel che entra dai finestrini bloccati aperti. A quanto pare continuano a usare quei reperti storici perche’ i treni elettrici non ce la fanno a fare le salite della Garfagnana, e per lo stesso motivo non possono aumentare i vagoni.
Ci ho bruciato anni su quelle linee, da pendolare, quando facevo l’universitá. Trenitalia di merda.
E’ ormai abbastanza diffusa la convinzione che la vita non è una caratteristica del solo pianeta Terra, Anon. Quindi è plausibile che in altri mondi e in altre galassie si siano sviluppate altre forme di vita, presumibilmente anche molto diverse dalla nostra; magari basate sul silicio invece che sul carbonio, per esempio. A questo punto immaginare come possano essere o che forma di evoluzione, società o civiltà abbiano formato, è solo una questione di fantasia. Certamente esisteranno anche civiltà molto più avanzate della nostra, ma non so perché non ci abbiano contattato (oppure lo hanno fatto?). E’ una domanda che resta in sospeso anche per me con tutti i dubbi che comporta. E’ certo che non credo a macchinazioni occulte e nemmeno a invasioni nascoste. Piuttosto, se devo ipotizzare qualcosa, sono propenso a credere a un rispetto per la nostra libertà di poter evolvere in autonomia senza interferenze esterne. Rispetto che immagino doveroso per una civiltà tanto evoluta da aver saputo superare le distanze che presumibilmente la divideva dal nostro pianeta.
Una risposta un tantino piu’ analitica e meno soggettiva potrebbe essere il Paradosso di Fermi, che cerca di raggruppare le possibili spiegazioni alla domanda: “Dove sono tutti quanti? Se ci sono così tante civiltà evolute, perché
non abbiamo ancora ricevuto prove di vita extraterrestre come
trasmissioni di segnali radio, sonde o navi spaziali?”
L’equazione di Drake, invece, cerca di stimarne il numero, sebbene i coefficienti che la compongano non siano a loro volta facili da stimare.
Aggiungerei uno sviluppo di pochi giorni fa sulla questione: Edward Snowden ha proposto una nuova soluzione al Paradosso di Fermi. Tale ipotesi postula che ogni civiltá sufficentemente avanzata, incorre prima o poi nel problema della riservatezza delle comunicazioni, e sviluppa prima o poi un sistema di crittografia per occultarle.
E giá con le conoscenze matematiche che abbiamo oggi, una comunicazione puó essere crittografata in modo che sia impossibile affermare che e’ effettivamente una comunicazione. Sarebbe indistinguibile dal rumore di fondo.
Secondo Snowden, quindi, i programmi di ricerca come il SETI sono destinati a fallire in quanto i pattern di scansione sono pensati per individuare solo comunicazioni in chiaro, e non quelle criptate.