Bonjù Le Presidòn e grazie per aver accettato il nostro invito. Questa breve conversazione sfugge alla dialettica del prime-time, agli intimismi relazionali della Serragni, ai tweet della Lucarelli eppure esibisce una connotazione decisamente cul…turale: un post (eheheh) di servizio, insomma, pesante, inconsueto, impertinente!
Vero, Preside’? È nei pensieri di tutti ma nella bocca di nessuno, ne sappiamo parlare ma non osiamo discuterne e allora che si fa? Sogno proibito del più piccante degli anon di kon-igi, ludica salvezza del virgine ciellino più integralista, incognita formativa di qualunque adol…
Mi scusi, è il trasporto del principiante. Veniamo al sodo con la più classica delle classiche: QUANDO È LECITO PROPORRE? QUANDO È OPPORTUNO ACCETTARE?
Ermetico ma con garbo: cibo per la mente! C’è chi dice CON, c’è chi dice SENZA, chi luce sì, chi luce no…per molti sono solo perdite di tempo, ma è davvero tutto uguale?
Capisco, de gustibus! La paura della prima volta può generare ansie e contrasti, per non parlare dei tempi di performance, più che mai territorio di accesi dibattiti.
Può dirlo forte! Maaaa…per chi proprio proprio un tocco e via?
Rassicurante, grazie! Dunque, la prima volta è andata. C’è chi vince e convince, chi disastro totale ma non desiste. Cosa dire a questi temerari dal fallimento facile?
Positività innanzitutto, ecccerto! Quindi mi faccia capire: pianificazione e raziocinio annichiliscono anche i timori più inattaccabili?
Non potrebbe essere più chiaro! Però siam franchi: non tutti sono uguali, eh! Cosa pensa di chi tiene l’agendina coi punteggi?
La politica degli incentivi. Capisco. Preside’, ma…alla fine della fiera…’ste dimensioni…contano?
Eh, lo so, lo so…andiamo oltre. Per alcuni è questione di pelle, sudore e lacrime, per altri una pratica da sbrigare…dove sta il giusto?
L’intimità è una conquista dei sensi, mi par di capire. Ma…e quelli che cicci cicci, pucci pucci, ninni ninni? Insomma, le fantomatiche coccole?
Lapidario! La scottante gliela lascio per ultima. ANAL sì, ANAL no. Un testo di riferimento per chi volesse approfondire?