paz83:

paz83:

C’è un nuovo socialino in città. E io ovviamente mi ci son fiondato a provare.
https://www.wired.it/internet/social-network/2018/02/28/vero-app-social-network-ideologia/

@gigiopix comunque già oggi è più stabile rispetto a ieri, e sto cominciando a smanettarci. La cosa per ora più figa è che non c’è un algoritmo a decidere cosa vede, ma il feed segue un flusso cronologico. Seconda cosa interessante la facilità con cui puoi determinare quali contatti vedranno cosa. E il fatto che l’app ti chieda prima di ogni pubblicazione a quale pubblico (amici intimi, amici, conoscenti, seguaci – con questa opzione tutte le categorie vedono il post, anche chi segue senza essere seguito da te) rende la gestione privacy del contenuto a prova di tonto.

Lato negativo: ancora instabile, e sicuramente pieno du bug, ma siamo appena in beta, e l’ancora debole bacino di utenti italiani (ma vedo che sta crescendo, poi appunto sarà da vedere quanto si consoliderà)

L’app e’ fatta molto bene, pero’ non mi piace molto questo approccio media-centrico in stile Instagram. Avrei voluto la possibilita’ di pubblicare post di solo testo, visto che nella stragrande maggioranza dei casi mi limito a scrivere cose.

Il controllo fine che permette cosa mostrare e a chi, invece, mi piace molto, cosi’ come il fatto che non rompa il cazzo per i dati personali o il nome reale.

Vediamo come si evolve 🙂

Lascia un commento