kon-igi:

Ciao a tutti, ecco a voi un piccolo aggiornamento.  Ad oggi le cose vanno abbastanza bene, mi trovo sempre nel reparto di rianimazione al San Luca di Lucca, non sono stato trasferito in reparto per una piccola complicanza avvenuta nel pomeriggio di ieri ma comunque superata, il trasferimento avverrà nei prossimi giorni se le cose continuano a procedere in questo modo. Sento la vicinanza di tutti e vi ringrazio molto, mi date la forza necessaria per andare avanti! Mi dispiace se non mi collego spesso e se non rispondo ai messaggi ma mi stanco facilmente, seguire un discorso logico o scrivere in modo sensato è per adesso veramente faticoso. Sembra che la malattia non abbia lasciato strascichi, sono stato fortunato in quanto la sera in cui mi sono sentito male al Pronto Soccorso di Pescia prima dei risultati del prelievo del midollo mi è stato somministrato l’antibiotico adatto per la Meningite C che è poi quella che avevo riscontrato. Questo ha fatto la differenza, quel Dottorino con la coda ha fatto la differenza! Mi ha salvato la vita! Ci aggiorniamo e ci vediamo presto, un saluto a tutti e ricordate di fare il vaccino!

Cristiano Giannessi, che era in coma dal 14 gennaio per una meningite da meningococco di tipo C contratta a Pistoia.

E non è un caso isolato, quindi, Toscani, seguite il consiglio e VACCINATEVI! 
(come, per esempio, già ha fatto il buon @gigiopix)

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2016/01/14/news/meningite_toscana-131276996/

Purtroppo la situazione e’ abbastanza brutta. Solo qualche settimana fa c’é stato il secondo morto di meningite dall’inizio dell’anno, a Fucecchio.

Per chi vive o lavora nelle zone a rischio, vaccinarsi e’ gratis (lo passa la regione Toscana), e ci vogliono 5 minuti, il tempo di andare dal proprio dottore, farsi fare una punturina sul braccio, e sentirsi dire “un’é nulla, fioso. ora levati da’ ‘oglioni ‘he ce n’ho da fa’ dumila“.

Per cui non fate le teste di cazzo e vaccinatevi.

tsuki-nh:

microlina:

tsuki-nh:

Ravioli cinesi
Al terzo tentativo ho azzeccato la consistenza! Yeah!

Dio santissimo!!!! Ricetta!!! Ti prego ti prego ti prego!!!

😀

Per una ventina di ravioli:

– 300 gr di farina 00

– 180 ml di acqua (ma poi ne ho dovuta aggiungere un po’ perchè l’impasto era troppo duro)

– una manciata di macinato di vitello

– cipolla, 2 carotone, ¾ foglie di cavolo cappuccio, pisellini.

Ho impastato farina, acqua e una presa di sale e lasciato a riposare la palletta per un’ora, avvolta nella pellicola e al fresco.

Nel frattempo ho frullato nel mix le verdure, le ho mescolate alla carne ed ho saltato il tutto in padella con olio e salsa di soia e un po’ di zenzero (alla fine dev’essere tutto bello asciutto).

Poi basta stendere la pasta a pochi mm, fare i ravioli e cuocerli a vapore finchè non diventeranno trasparentini (io uso delle foglie di cavolo per non farli attaccare alla vaporiera).

Per velocizzare la cottura ho provato a farne un po’ anche in una padella con acqua e salsa di soia, ma alcuni si sono attaccati al fondo e si sono aperti. Dovrò studiare meglio questa fase! (e rifarli coi gamberetti!)

Gnam !

Firefox Beta + ublock origin + noscript anywhere alpha + new xkit.

Ora si comincia a ragionare, dio bonino. Che prima navigare da Android era divertente quanto un gatto attaccato ai coglioni.